mercoledì 14 luglio 2010

triathlon per tornare in forma

L'arrivo di luglio e i ritmi di lavoro finalmente più lineari mi hanno finalmente permesso di riprendere un minimo di attività fisica.
L'obiettivo iniziale come al solito è quello di perdere i chili in più che, visto le mie abitudini forzatamente sedentarie non hanno certo lesinato ad accumularsi in tutte le parti del mio corpo.
Fortunatamente il passato da atleta pur dopo svariato tempo di inattività mi ha permesso sin dalle prime uscite di poter fare allenamenti semidecenti, quindi la prima uscita si è conclusa con 50 minuti di corsa ininterrotta che al fin dei conti non è davvero male.
Comunque per poter perseverare nell'allenarmi, come del resto in tutte le altre cose ho forzatamente bisogno di obiettivi, obiettivi che quest'anno ho deciso di concretizzare nel triathlon di Locarno del 4 settembre (ovviamente versione sprint, non mi azzarderei mai di inserirmi in distanze più lunghe)quindi 500 metri di nuoto 20 Km. di bici 5 Km. di corsa...
devo dire che se nella corsa e nella bici non dovrei avere grossi problemi nel concludere le tratte e anzi già sono sotto per limare i tempi di percorrenza, il nuoto mi fa parecchia paura! visto che l'altro ieri in piscina più di 50 metri a stile non riuscivo a farli, spero che il piano di allenamenti che mi sono programmato, mi aiuti anche in questo.

allenamenti mese di Luglio

Lunedì corsa (pista ciclabile Ganna Ghirla)
Martedì piscina(palaghiaccio Varese)
mercoledì bici(rasa campo dei fiori)
giovedì nuoto(palaghiaccio varese)
venerdì corsa(o Ghirla oppure Induno Arcisate)
sabato (bici 50 km in pianura)
domenica (corsa)

per chi volesse unirsi a me negli allenamenti, ne sarei solo felice.

2 commenti:

J ha detto...

Mi piacerebbe molto ... ma sono rotto da un anno ormai !!!!!!!!!!!

Ciao da Fabri

Felix ha detto...

Dai Fabri, qualche volta però in piscina ci potremmo trovare magari qualche vasca a ritmo blando fa bene anche a te

Ciao Matteo